Martedì 9 febbraio il Consiglio Comunale di Cascina

Politica
Cascina
Mercoledì, 3 Febbraio 2016

E’ convocato per martedì prossimo, 9 febbraio alle ore 17:00 il consiglio comunale di Cascina con all’ordine del giorno i punti della seduta precedente nella quale era mancato il numero legale.

Si inizierà quindi con la proposta di variante al piano particolareggiato denominato il “Cascinello” di iniziativa pubblica dell’UTOE n. 29 Parco sportivo Cascina Ovest; seguirà l’assessore Fernando Mellea che illustrerà le “linee generali per l’aggiornamento del piano anti corruzione ed avvenuta approvazione P.T..P.C e P.T.I. 2016-2018”. Il consigliere Turco a nome del Terzo Polo per Cascina presenterà un ordine del giorno relativo al piano comunale per la telefonia mobile, successivamente si discuterà, su proposta della Presidente del Consiglio Paola Viegi l’appello per la rimozione del mausoleo dedicato al Maresciallo Graziani infine, ultimo punto del consiglio precedente, una mozione di PD e SEL relativa al ripristino dell’acqua potabile.

Il lavori proseguiranno con l’ordine del giorno del consiglio in essere, ovvero con una interrogazione urgente presentata dai consiglieri del Terzo Polo, Mario Biasci, Turco, Affinito, Parrini, Tonelli, Marcello  Biasci e Mirabile relativa a “Sede Unione Inquilini nel Palazzo Bulleri”. Successivamente l’assessora Nati sarà relatrice di una modifica allo statuto della Società Polo Navacchio. Il Consiglio andrà avanti  con il Vice Sindaco Catelani che discuterà il punto all’ordine del giorno sulla “Concessione diritto di superficie su area di proprietà comunale alla società GESPORT per realizzare un campo solare a concentrazione per efficientamento energetico. Chiuderanno la seduta la discussione per l’approvazione del “Regolamento comunale per l’assegnazione dei contributi da oneri di urbanizzazione secondaria per le chiese e gli altri edifici per servizi religiosi e per i centri civici e sociali, le attrezzature culturali e sanitarie” e quella per l’approvazione dello “schema unitario per l’ampliamento del Cimitero di San Casciano

massimo.corsini