Mascherine d'oro, a Cascina la maggioranza fa quadrato e attacca il PD: "Sciacallaggio politico"
I gruppi di maggioranza che amministrano Cascina rispondono al duro comunicato dei dem. "Un attacco senza alcuna base di riscontro reale" fatto da un partito "che ha perso il polso della situazione da oltre un lustro"
Sui dubbi sollevati dal Partito Democratico circa il costo eccessivo delle mascherine nel comune e la mala gestione dell'emergenza sanitaria da parte dell'amministrazione a guida Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, rispondono le forze di maggioranaza cascinesi, che con un comunicato etichettano l'azione dei dem come "un patetico atto di sciacallaggio politico".
► Cascina, le mascherine più costose della provincia. PD all'attacco
Scrivono le forze di maggioranza
"La presa di posizione del PD segna il punto più basso negli ultimi 4 anni di vita politica nel Comune di Cascina. Un attacco senza alcuna base di riscontro reale, che non tiene minimamente conto di quali siano le differenti competenze fra gli enti territoriali e quelli sovra ordinati, ma questo non meraviglia più di tanto. La totale mancanza di attinenza con la politica reale e con i bisogni concreti della cittadinanza sono stati un segno caratterizzante del PD, un partito che ha perso il polso della situazione da oltre un lustro.
Un partito oltretutto poco presente nei consessi istituzionali, dove l’ azione politica conta, ma che trova negli attacchi demagogici e sconclusionati l’unica ragion d’ essere. Dall’inizio della crisi dovuta ai blocchi del Governo centrale volti ad arginare la diffusione del Covid-19 più comunemente nominato Coronavirus, l’amministrazione comunale ha prontamente attuato tutte le misure possibili per allinearsi con le disposizioni normative. La Conferenza dei Capigruppo si è da subito riunita (in videoconferenza) mettendo al primo posto l’interesse comune e la gestione ordinata della crisi, ma questo al PD sfugge perché assente, né il capo gruppo né un delegato si sono degnati di presenziare. A differenza di tutte le altre forze politiche, attive e presenti, da parte del Partito Democratico mai sono state avanzate, richieste o proposte; salvo poi leggere certe dichiarazioni deplorevoli e deliranti. Mentre gli altri (Lega,Forza Italia, Fratelli d’Italia, PSI, 5 Stelle) si confrontavano su le richieste da avanzare all’esecutivo, il PD si limitava a passaggi incolori. La Conferenza dei Capigruppo ha da subito richiesto e poi di seguito ottenuto, la sanificazione dei luoghi più sensibili, una informazione costante della cittadinanza attraverso i canali istituzionali, ed un confronto politico continuo. Tutte le forze politiche dell’amministrazione cascinese hanno dato prova di saper lavorare nell’ interesse comune, tutte indistintamente tranne il Partito Democratico. L’ unica cosa avvilente è vedere che mentre tutti si mettono a disposizione della collettività, il PD si approfitta della particolarità del momento prodigandosi in un patetico atto di sciacallaggio politico.
Firmato
LEGA
FORZA ITALIA
FRATELLI d’ITALIA"