Massimiliano Ghimenti si ricandida a Sindaco di Calci
"Lo faccio con una coalizione molto più ampia, me lo hanno anche chiesto tanti cittadini", così Ghimenti ai microfoni di Punto Radio
E’ ufficiale, dopo tanta attesa, Massimiliano Ghimenti, attuale Sindaco del Comune di Calci, si ricandiderà alla carica di primo cittadino per un secondo mandato. Lo ha annunciato durante la trasmissione di Punto Radio “Primo Piano”, condotta da Massimo Marini.
“Non è che ci siano stati particolari problemi, né tatticismo, solo che negli ultimi sei mesi sono stati particolari e intensi, avevamo da pensare a ben altro: portare avanti l’attività amministrativa quotidiana e tutte le problematiche legate al grave evento che ha colpito la nostra ed altre comunità del Monte Pisano”.
Ma senza molti altri tentennamenti ha poi affermato, deciso che si, Massimiliano Ghimenti vuole ancora fare il Sindaco della sua comunità e del suo territorio.
“Sono stati cinque anni intensi, bellissimi, credo che la Giunta tutta abbia lavorato bene in questo periodo di legislatura. Sono stati cinque anni di impegno costante, una dedizione al territorio, credo che non si possa fare altrimenti, soprattutto in un comune piccolo come il nostro. “
Si ricandida con una coalizione ampia.
“Rispetto a cinque anni mi ripresento con una coalizione più larga e lo faremo ufficialmente sabato 30 marzo con l’inaugurazione del Comitato Elettorale in via Roma al n. 8, dalle 17 in poi.”
Questo è sempre stato il suo auspicio, avere con se tutto il centro sinistra, una aggregazione di tutte le forze politiche del centro sinistra.
“Era un po’ la mia discriminante e devo dire che non ci sono stati problemi, ed oltre a ringraziare tutte le forze politiche che unite si presenteranno alle elezioni del 26 maggio, devo ringraziare i tanti cittadini che, quotidianamente, mi chiedevano di continuare a guidare il Comune di Calci.”
L’intervista che ha rilasciato all’emittente radiofonica è stato anche un momento per ribadire come Calci, la Giunta Ghimenti , abbiano saputo attirare finanziamenti utili per poter mettere in pratica progetti importanti per la comunità calcesana.
“Proprio oggi andrò in Regione Toscana per la definizione del finanziamento di 500.000 euro impegnati per la realizzazione delle infrastrutture utili alla successiva costruzione della nuova scuola di Calci. In questi anni abbiamo attirato, tra finanziamenti regionali, europei ed altro, oltre 10 milioni di euro. Questo è il frutto del lavoro sinergico di Giunta, Amministrazione Comunale e di tutta la comunità fatta di semplici cittadini e delle tante associazioni del territorio. “
“Calci è stato un vero e proprio laboratorio di democrazia ed oggi ci troviamo di fronte ad una nuova svolta storica, ad un bivio, ad una scelta, ad un vero e proprio cambiamento culturale. La tragedia che ha colpito il nostro Monte Pisano dobbiamo trasformarla in una nuova opportunità. Dobbiamo tornare a far si che il Monte torni ad essere il motore produttivo del territorio e per far questo dobbiamo essere ancora di più uniti, fare comunità: da una nuova agricoltura all’olivicoltura, dalla sentieristica agli agriturismi, dalla iniziative sportive a quelle turistiche. Se questo avverrà, grazie anche alla prima Comunità del Bosco, deve esserci un vero e proprio cambio culturale di approccio al Monte, allora avremo un futuro roseo.”