Massimo Aurilio brilla a Prato: secondo posto al torneo nazionale di judo
Ottimo secondo posto per il giovane judoka cascinese al 6° Memorial Barni Bruno
Domenica scorsa, al palazzetto Estra Forum di Prato, si è svolto il 6° Memorial Barni Bruno, gara nazionale di judo riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi, che ha visto la partecipazione di oltre 400 piccoli judoka provenienti da tutta Italia.
Tra i protagonisti anche Massimo Aurilio, portacolori dell’A.S.D. Samurai Club Cascina, che ha gareggiato nella categoria bambini fino a 26 kg. Massimo ha iniziato la competizione con il piede giusto, vincendo i primi incontri per Ippon, e ha conquistato un meritatissimo secondo posto dopo la finale, persa a causa di un piccolo errore dovuto all’inesperienza.
A seguire l’atleta, il suo allenatore Massimiliano Bonini ha commentato: «Questa è una gara molto bella e ben organizzata, ma probabilmente la più difficile in Toscana, vista la partecipazione di molte società blasonate provenienti da tutta Italia. Massimo ha dimostrato di poter affrontare a testa alta queste competizioni. Nonostante fosse solo alla sua terza gara, ha gareggiato molto bene: la piccola sbavatura in finale sarà utile per crescere ulteriormente».
L’A.S.D. Samurai Club Cascina continua a promuovere l’attività giovanile, offrendo corsi di judo presso la palestra Alex Fight Gym di Cascina e permettendo a chiunque di partecipare a lezioni di prova gratuite per avvicinarsi a questa disciplina sportiva.