Matteo Bagnoli: "La sinistra pontederese e toscana sbaglia i conti"

Politica
Pontedera
Lunedì, 14 Agosto 2023

"Il Governo mantiene le promesse"

Ha scritto Matteo Bagnoli.

Matteo Bagnoli Consigliere Comunale di Fdi a Pontedera e Fabrizio Rossi Parlamentare di FdI, intervengono in merito alla questione del PNRR anche alla luce della visita di Matteo Bagnoli a Roma di giovedì 3 agosto 2023 dove ha potuto incontrare membri del Governo e del Parlamento per affrontare anche la questione PNRR oltre ad altre importanti iniziative per lo sviluppo della Valdera.

"Il Governo, in seguito alle determinazioni assunte dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile (CIPESS), ha deliberato, per la Toscana e quindi anche per Pontedera, la destinazione di fondi per quasi 532 milioni di euro (531.665.294,13) e più di 208 milioni (208.122.094,00) destinabili al cofinanziamento dei programmi europei Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+). Si tratta delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) del ciclo di programmazione 2021-2027. Mentre la sinistra si arrovella in pseudo conti che non tornano sul Pnrr, questo Governo risponde con azioni concrete, continuando ad aggiungere tappe determinanti al percorso di coordinamento degli investimenti dei territori, finanziati con le risorse della politica di coesione". Lo dichiarano in una nota il consigliere comunale di Pontedera Matteo Bagnoli e il deputato di Fratelli d'Italia Fabrizio Rossi.

Infine conclude precisando che sul caso Pontedera "La giunta pontederese invece di lanciare accuse infondate contro il Governo, dovrebbe fare mea culpa e prendere atto del fatto che i problemi di oggi sono il frutto degli errori del passato e pertanto di loro stessi. Fare oggi del Pnrr una bandiera politica per nascondere l'immobilismo e le colpe della loro amministrazione, è veramente triste e non corrisponde alla veriotà".

redazione.cascinanotizie