Matteo e Lisandru Tramoni ora sono giocatori del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 18 Agosto 2022

La lunga trattativa con il Cagliari è arrivata a conclusione, numeri e statistiche dei due nuovi nerazzurri

Alla fine è arrivata l’ufficialità di una trattativa che ha tenuto i tifosi nerazzurri con il fiato sospeso. Il Pisa Sporting Club questa sera ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società Cagliari Calcio, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Matteo e Lisandru Tramoni che hanno firmato un contratto che li legherà al club nerazzurro fino al 30 giugno 2026. Entrambi sono già a disposizione dello staff tecnico.

Matteo Tramoni, francese, anzi Corso, nato ad Ajaccio, il 20 gennaio 2000 è un centrocampista offensivo, può giocare ala su entrambe le fasce, ma alla bisogan può fare anche il centrocampista. Cresciuto nella squadra della sua città (67 presenze e 6 reti), nel 2020 è passato al Cagliari (9 presenze) che successivamente lo ha girato al Brescia. Con le rondinelle ha disputato una stagione intera fatta di 42 partite giocate condite da 8 reti, prima di passare a titolo definitivo al Pisa. Il ragazzo vanta anche 9 presenze nelle nazionali giovanili francesi.

Il fratello Lisandru è un classe 2003, esterno di attacco, anche lui cresciuto nell’Ajaccio e anche lui prelevato dal Cagliari nel 2020. Per lui deve ancora arrivare il debutto in prima squadra.

massimo.corsini