Matteo Egan, da San Frediano a Settimo alla Nazionale di calcio dell'Irlanda
16 anni ancora da compiere, calciatore dell'Empoli Fc, è stato convocato per i match contro Lettonia, Ucraina e Slovacchia
Sì, è tutto vero, Matteo Egan, cascinese di San Frediano a Settimo, è ora un calciatore della Nazionale di calcio U16 dell'Irlanda.
Classe 2007, 16 anni ancora da compiere (li compirà a novembre), Matteo Egan è un calciatore in forza all'Empoli Fc U16, per cui gioca da terzino o esterno destro.
Studente del Liceo Buonarroti di Pisa, Matteo, in qualche modo, è figlio del mondo: di mamma Arianna, nata a Livorno ma spezzina, e di babbo Colin, irlandese residente da tempo in Italia. Entrambi i genitori, una volta conosciuti, hanno poi deciso di trasferirsi in provincia di Pisa, a San Frediano a Settimo, per motivi di lavoro.
La carriera di Matteo Egan era iniziata a Oratoio, tra le fila della Scintillapisaest.
Successivamente la chiamata dell'Empoli Fc ed il tesseramento per la squadra azzurra (che vanta uno dei settori giovanili più prestigiosi i Italia), per cui gioca da quando aveva 9/10 anni.
Lunedì 8 maggio abbiamo intervistato e conosciuto da vicino Matteo Egan, in trasferta in Slovacchia (a Bratislava) per l’UEFA Development Tournament, che vedrà la Nazionale U16 d'Irlanda impegnata contro Lettonia, Ucraina e Slovacchia.
Ha scritto l'Empoli Fc su Twitter