Mattia Paolucci chiude sul podio a Vallelunga e regala un finale di stagione da applausi alla MRT Corse
Il pilota cascinese conquista la terza posizione di categoria e il quarto posto assoluto nell’ultimo round del National Trophy 600
Un finale di stagione da incorniciare per Mattia Paolucci, giovane pilota di Cascina, protagonista assoluto dell’ultimo appuntamento del National Trophy 600 all’Autodromo di Vallelunga. Con la sua MRT Corse, Paolucci ha chiuso la stagione centrando un nuovo podio, conferma di una crescita costante e di una maturità sportiva ormai consolidata.
Dopo un venerdì dedicato alle prove libere, in cui il pilota toscano ha ritrovato fiducia su un tracciato storicamente ostico, il sabato ha visto due turni di qualifica impeccabili, culminati con un crono di 1’41.286 che gli è valso la prima fila di partenza e il secondo tempo di categoria.
In gara, nonostante una partenza non perfetta e un fastidio al braccio accusato a metà distanza, Paolucci ha gestito con determinazione la bagarre chiudendo terzo di categoria e quarto assoluto, portando la MRT Corse di nuovo sul podio.
«Soddisfatto del fine settimana e della stagione, tutta in crescita e sempre in miglioramento», ha dichiarato il pilota cascinese. «Peccato per il fastidio al braccio che mi ha limitato nella seconda parte di gara, ma resta la gioia per un risultato importante. Ringrazio il team, la mia famiglia e gli sponsor per il sostegno durante tutto l’anno».
Soddisfatto anche Alessandro Antonini, team manager di MRT Corse: «Vallelunga non è mai stata una pista semplice per Mattia, ma ha dimostrato maturità e solidità. Il lavoro di tutto l’anno ha pagato e questo podio ne è la prova».
Con il risultato di Vallelunga, Paolucci chiude la stagione 2025 tra i protagonisti della categoria, confermandosi una delle promesse più interessanti del motociclismo toscano e nazionale. Ora, per lui e per MRT Corse, è già tempo di pensare alla prossima sfida.


