Mattia Paolucci sbanca Misano e vince l'ultima prova della Dunlop Cup
Il pilota cascinese del Team Grandi Corse sponsorizzato TF Group mette tutti in fila sul circuito romagnolo
Si conclude nel migliore dei modi la stagione 2023 per il pilota cascinese Matta Paolucci che regala un weekend praticamente perfetto al Team Grandi Corse al suo sponsor TF Group vincendo l’ultima prova stagionale della Dunlop Cup sul circuti di Misano. Paolucci ha fin da subito trovato il giusto feeling con l’iconico yracciato romagnolo e grazie a un buon 1:42.360 realizzato nel primo turno di qualifica, è riuscito a scattare dalla prima fila. Dopo aver dominato per tutti i sette giri della gara sprint del sabato, Paolucci, beffato all’ultima curva, non è riuscito a conquistare la prima posizione, salendo così sul podio in seconda posizione e con una grandissima voglia di riscatto per gara2.
Ed il riscatto è prontamente arrivato a far dimenticare la beffa del sabato. Nella manche domenicale, quella vittoria tanto desiderata e tanto sofferta e fisici si è finalmente concretizzata, regalando felicità immensa al pilota e a tutto il suo entourage che ha sempre creduto in lui e sofferto con lui in una stagione piena di saliscendi emotivi e fisici. Mattia dopo aver lottato come un vero guerriero, ha giocato d’astuzia e proprio in quell’ultima curva che sabato non gli era stata amica, è riuscito a riportare i colori del Team Grandi Corse sul gradino più alto del podio.
Si è conclusa così una stagione di crescita, dove gli obbiettivi a causa dello stop forzato per un problema fisico di Mattia nel secondo round stagionale e dei gravi incidenti mortali, non sono stati centrati a pieno ma, sicuramente, chiudere da vicecampioni della BIG SS dimostra che il potenziale c’era e che si può guardare con ottimismo alla prossima stagione. «Finalmente un weekend di gara molto positivo con enormi passi in avanti – spiega Mattia Paolucci – Siamo tornati ad un livello alto come avevamo già dimostrato nel primissimo round di stagione! Siamo sempre stati molto competitivi: siamo arrivati vicinissimi alla vittoria in gara1 ma, purtroppo sono stato beffato all’ultima curva. Gara2 è stata la gara del riscatto: abbiamo vinto! Sono molto contento! Devo ringraziare tutto il team per l’ottimo lavoro, tutti gli sponsor che mi hanno permesso di essere qui in questa stagione, tutte le persone presenti all’ultimo round per il supporto e soprattutto la mia famiglia».
«Sono felicissimo di questo ultimo round stagionale – racconta il Team Manager Davide Grandi - Finalmente siamo tornati a vincere! Ero sicuro ad inizio stagione che potevamo lottare per il campionato, purtroppo lo stop forzato ha compromesso il risultato finale, ma abbiamo concluso la stagione in bellezza! Sono orgoglioso della crescita di Mattia. Ora pensiamo alla prossima stagione e a cosa ci riserverà! Un grazie speciale a tutti i membri del team e a tutti gli sponsor».