Maurizio Nerini: "Bani fa lo scaricabarile"

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 11 Aprile 2023

Risposta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia al presidente del parco, Lorenzo Bani: "Non faccia lo scarica barile e non giustifichi la Regione per i ritardi nel trasferimento dei fondi"

Questo il comunicato integrale

Vedendo la risposta di Bani sulla situazione dei cinghiali a Marina di Pisa ci sarebbe da sorridere se il pericolo non fosse davvero preoccupante come è.
Se Bani è a conoscenza che ci siano discariche ed i rifiuti presenti nella pineta di Marina che attirano i cinghiali , che denunci in maniera circostanziata e georeferenziata agli uffici comunali altrimenti il suo è un bello “scarica barile”.
Poi che mandi una delle 7 guardie che gli son restate a disposizione ad allontanare la sera dalle case i cinghiali che non si curano davvero delle normative che sbandiera.
Se la Regione ha aumentato la possibilità di caccia faremo chiedere dai nostri consiglieri quanti sono stati gli abbattimenti nella zona, quante le catture, sempre ci siano state , perché catturare i cinghiali si può, lo dicono gli esperti che ho sentito, basta fare le analisi del caso alle prede, e infine che ci dicano quanti casi casi di peste suina hanno trovato tra le catture, ma credo che cosi si rivelerebbe l'immobilismo di cui parlavo.
Sulla storia delle risorse, 2 milioni di € l'anno che la Regione non trasferisce al Parco , poi siamo alla farsa, non credo sia sufficiente scrivere due letterine nel 2022 , ad aprile 2023 non avere risposte e giustificare la Regione a prescindere, questo la dice lunga sulla volontà di non disturbare gli amici manovratori.
Il problema che comunque resta: i Marinesi hanno paura ad uscire di casa, hanno i giardini distrutti e non voglia Dio che poi ci scappino degli incidenti.

 

redazione.cascinanotizie