Maxi-sequestro di droga a Pisa: arrestati due studenti di 22 e 26 anni

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 25 Novembre 2024

In casa oltre 10 chilogrammi di sostanza stupefacenti: hashish, marjuana, cocaina, pasticche, sigarette elettroniche con THC, ketamina e soldi contanti. La droga avrebbe fruttato oltre 100 mila euro

La Guardia di Finanza di Pisa ha intensificato le operazioni di contrasto ai traffici illeciti, ottenendo un risultato di rilievo con il sequestro di oltre 10 chili di sostanze stupefacenti e l’arresto di due giovani italiani, di 26 e 22 anni, accusati di detenzione ai fini di spaccio.

L’intervento in via Vespucci
L'operazione principale si è svolta nel centro di Pisa, in via Vespucci, dove un 26enne è stato fermato mentre si allontanava in scooter da un edificio con atteggiamento sospetto. Il controllo ha portato al rinvenimento di 2.400 euro in contanti, somma che i finanzieri ritengono proveniente da una vendita di droga avvenuta poco prima.

La successiva perquisizione di un appartamento, frequentato dallo spacciatore e identificato come la base delle sue attività, ha svelato oltre 300 grammi di hashish e 200 grammi di marijuana, già confezionati in barattoli e pronti per essere distribuiti, presumibilmente, agli studenti universitari della zona.

Quantitativi e materiali sequestrati
L’indagine ha permesso di scoprire un giro d’affari ancora più ampio: sono stati sequestrati complessivamente 9,4 chilogrammi di droga tra hashish, marijuana e cocaina, insieme a 277 pasticche di ecstasy, sigarette elettroniche contenenti THC, 14 grammi di ketamina, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Confiscati anche dispositivi elettronici e altri 3.500 euro in contanti.

Le misure adottate
Il valore della droga sequestrata è stimato intorno ai 100.000 euro. I due giovani arrestati sono stati processati per direttissima: il 26enne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il 22enne è stato sottoposto all’obbligo di firma.

redazione.cascinanotizie