Maxi sequestro di eroina nella campagne pisane
4 chilogrammi, 200.000 euro di valore, oltre 20.000 dosi pronte ad essere messe sul mercato della droga
Gran colpo dei finanzieri pisani che hanno scoperto e posto sotto sequestro ben 4 kg di eroina. L’operazione risale ai giorni scorsi quando la Guardia di Finanza di Pisa ha sequestrato circa 4 kg. di eroina del tipo “brown sugar” (fra le più pure in assoluto, famosa anche per una citazione in un brano dei Rolling Stones), sotterrata nelle campagne di San Giuliano Terme.
L’intervento degli uomini del 115 è avvenuto a seguito della segnalazione di un passante, che aveva notato alcuni soggetti aggirarsi con fare sospetto, in un terreno situato in prossimità di via Caboto a Colignola, frazione del comune termale.
Prontamente accorsi, i finanzieri di Pisa hanno eseguito un’accurata perlustrazione dell’area, avvalendosi anche del prezioso supporto delle unità cinofile antidroga. Nel corso di tale attività, sono stati individuati due nascondigli, a circa 30 metri di distanza l’uno dall’altro, nei quali sono stati rinvenuti circa 4 kg. di sostanza stupefacente del valore complessivo di circa 200.000 euro, corrispondenti a circa 20.000 dosi da destinare al mercato dello spaccio.
La Procura della Repubblica di Pisa che ha disposto ulteriori accertamenti sulla vicenda allo scopo di risalire a chi aveva la disponibilità della droga.