Maxime Leverbe è un giocatore del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 5 Agosto 2021

Ad ufficializzarlo il sito della Lega di serie B. Sarà il 9 francese a vestire nerazzurro. Ecco tutti i numeri del giocatore

L’annuncio ufficiale del Pisa Sporting Club ancora non è arrivato, arriverà presumibilmente in serata, ma la Lega B non mente e nei movimenti di mercato del suo sito da questa mattina è ufficiale il passaggio al Pisa di Maxime Leverbe, difensore centrale lungamente inseguito dalla dirigenza nerazzurra e arrivato a vestire la maglia del Pisa nella giornata odierna. Corrado e Chiellini da tempo aveva un accordo con il calciatore, e anche con il Chievo Verona, l’esclusione dei clivensi dal calcio professionistico ha fatto risparmiare un po’ ai nerazzurri che così mettono un altro pezzo da 90 nella batteria dei difensori centrali.

Maxime Leverbe nasce a Villepinte, ad un tiro di schioppo da Parigi, il 15 febbraio 1997, cresciuto in Corsica nell’Ajaccio, cambia isola e si sposta all’Olbia, via Sampdoria che poi lo gira in prestito al Cagliari prima di cederlo a titolo definitivo al Chievo. La storia recente è quella dell’esclusione dei gialloblù e da svincolato Leverbe ha scelto il Pisa. Per lui 55 presenze in serie B ed una rete, a queste se ne somma 14 in terza serie anche in questo caso con un goal. Sarà il nono giocatore francese a vestire la maglia del Pisa. Prima di lui Farssane, Foudil, Chaib, Genevier, Tauggourdeau, Saline, Audel e ultimo, nella stagione 2016/17 Landre che giocò una manciata di partite prima di sparire dai radar per infortunio.

massimo.corsini