MDP sugli allagamenti: “Sostegno condizionato alla Giunta”

Politica
Cascina
Giovedì, 14 Settembre 2017

Il neo coordinatore del Movimento Democratico e Progressista Giovanni Greco illustra la sua posizione sulle politiche da attuare per mettere Cascina in sicurezza da allagamenti ed alluvioni.

"Sul tema degli allagamenti, scrive Giovanni Greco coordinatore per Cascina di MDP-Art. Uno,  è finito il tempo delle polemiche e delle critiche fine a se stesse. Appurato che era sbagliato due anni fa attaccare la passata amministrazione a guida Antonelli, come è sbagliato oggi attaccare l’attuale giunta, senza proporre idee concrete, Art.1-MDP è pronta a dare il proprio sostegno ad interventi strutturali che possano evitare il ripetersi dei disagi che i cittadini cascinesi incontrano ogni qualvolta le precipitazioni superano i normali livelli di guardia". 

"Per questo motivo, prosegue Greco, vediamo con favore il progetto della cassa d’esondazione di San Casciano, opera che una volta compiuta dovrebbe eliminare qualsiasi problema per una frazione importante del territorio comunale, anche se la giunta ha tolto dal bilancio comunale le somme destinate a tale realizzazione"

"Il punto principale però rimane quello del consumo del suolo: un perentorio NO al nuovo consumo residenziale è il miglior modo per salvaguardare la sicurezza idraulica della nostra città. Pertanto giù le mani dalla variante al regolamento urbanistico sia da parte della maggioranza di destra, ma anche da parte di alcune forze di minoranza presenti in consiglio comunale che vorrebbero tornare a vecchie logiche. Vogliamo “misurare” senza preconcetti l’amministrazione su ciò che davvero può cambiare lo stato delle cose in meglio e non perdere tempo in sterili chiacchiere o propaganda di facciata. Solo così, conclude,  sarà possibile valutare l’operato o il NON operato di una Giunta che aveva fatto tante promesse…e la cassa d’esondazione può essere il primo passo."

massimo.corsini