"Meini e la cialtroneria": comunicato del Partito Democratico

Politica
Cascina
Venerdì, 21 Giugno 2019

Con una nota inviata ai media il Partito Democratico affonda sulla presidente del Consiglio comunale di Cascina, Elena Meini

Questo di seguito il comunica integrale del PD di Cascina

"Oggi la preparatissima Elena Meini, presidente del consiglio comunale, rivendica sedicenti successi e critica il PD, che non governa ormai da tre anni. Ma il tema veri sarebbe il confronto interno tra l’assessore Leonardo Cosentini e il vicesindaco Dario Rollo. Meini non parla di bisogni dei cittadini e forse a destra la corsa alle poltrone è l’unico vero programma. Noi preferiremmo parlare delle cose da fare, e ce ne sarebbero tante.

Elena Meini invece dimostra ancora una volta la propria scarsa sensibilità e competenza in materia istituzionale. Un altro esempio di "cialtroneria", volendo pescare dal vocabolario della presidente del consiglio comunale e segretaria comunale della Lega.

Dovendo fronteggiare una spaccatura del suo partito sul nome da proporre come candidato a sindaco, Meini attacca il Partito democratico. Uno schema puerile e comprensibile per chi cerca di distogliere l'attenzione dalla propria difficoltà. Un'enunciazione però non sostenibile da parte di chi, come presidente garante di tutti, dovrebbe avere un profilo super partes.

Con questi comportamenti e questo tipo di esternazioni Meini alimenta le critiche di chi la considera una attivista di partito che riceve un compenso per un incarico istituzionale.

La verità è che ogni giorno che passa i cittadini cascinesi aprono i giornali sperando di leggere novità rilevanti a livello amministrativo da parte della giunta leghista. E ogni giorno che passa i cittadini scoprono che l’unico interesse degli ex-anticasta è quello di discutere posti e poltrone, tra l’altro con lati surreali".

redazione.cascinanotizie