Meningite tipo C. Ricoverata 27enne di Cascina
Torna l'incubo meningite a Cascina. Ad essere colpita dal batterio questa volta una ragazza di 27 anni che non é risultata vaccinata. Le prime avvisaglie del meningococco di tipo C si sono palesate venerdí 17. Dopo essere stata visitata al Pronto soccorso dell'ospedale Lotti di Pontedera, la 27enne é stata ricoverata al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. Le sue condizioni al momento non sono gravi secondo il bollettino sanitario diramato dalla Usl Toscana Nord Ovest.
Inoltre dall'inchiesta epidemiologica effettuata dai sanitari dell’igiene pubblica, prosegue la nota della Usl, è risultato che la donna, nei dieci giorni precedenti l'esordio della sintomatologia, ha frequentato i locali elencati di seguito. Discoteca "Boccaccio", via del Tiglio n. 143, a Calcinaia il 14 marzo dalle 24 alle 3. In quella serata le sale aperte erano: Vipera, Viperotto e Bodega; Ristorante cinese-giapponese Kirin, via Tosco Romagnola n. 203, a Cascina il 15 marzo, dalle 21.30 alle 23.30.
L’Asl raccomanda a quanti avessero frequentato i due locali nei giorni e negli orari sopra indicati di eseguire la profilassi antibiotica.