Via Mentana C'è! Successo per la quinta cena in strada organizzata dai residenti
Evento a tema estivo. Prima di cena laboratorio di ceramica
Giovedì 22 giugno, in via Mentana a Cascina, è andata in scena la quinta cena sociale organizzata dai residenti della strada del centro urbano cascinese.
Grazie ai tavoli e le panche della Misericordia di Cascina, all'aiuto burocratico di Punto Radio, alla volontà dei residenti, l'evento è stato partecipato e molto apprezzato.
Le cene in strada in via Mentana erano iniziate la prima volta dopo la pandemia da Covid-19. Quest'anno il tema della cena era il mare e l'estate. Così, ogni partecipante, ha portato da casa le apparecchiature e gli oggetti richiesti dalla serata a tema.
Avevano scritto gli organizzatori: "Siamo tutti residenti in via Mentana e, durante il lockdown 2020, siamo diventati anche dei buoni vicini! Insieme, ci siamo dati coraggio e abbiamo ingannato la quarantena giocando a tombola dalle finestre, organizzando imbarazzanti karaoke e curandoci l’uno l’altro. Abbiamo prestato attenzione soprattutto agli anziani, i più fragili e i più soli e abbiamo coinvolto anche i bambini che si sono prestati al disegno e al canto. Ogni evento ha visto un crescendo nella soddisfazione dei partecipanti che hanno aderito sempre numerosi. I buoni risultati ci spingono a proseguire e migliorare questa esperienza. Ed eccoci qui, alla nostra quinta cena!"
I partecipanti, prima di cena, hanno potuto prendere parte al laboratorio di ceramica a cura dell'Associazione Culturale Artistica Creativando - Le due magnolie.