Meraki: a Calci il doposcuola è itinerante

Cultura
Calci
Martedì, 20 Aprile 2021

Il lunedì e giovedì arriva Meraki il servizio a cura di Arnera, Comune di Calci e Sds zona Pisana

Appuntamento tutti i lunedì e i giovedì al Parco delle Fonderie dalle 15.30 alle 17.30 con Meraki, il nuovo servizio di doposcuola itinerante realizzato da Arnera in collaborazione con il Comune di Calci e la Società della Salute zona Pisana.

Fino alla fine di maggio le bambine e i bambini del Comune della Valgraziosa potranno prendere parte, oltre alle consuete attività di doposcuola esistenti da anni sul territorio, anche all’innovativo servizio di supporto scolastico e attività ludiche che va ad integrare l'offerta educativa già presente in paese cercando di intercettare quelle situazioni di fragilità e difficoltà meno note.

Il furgoncino offre a chi lo desidera un aiuto nello svolgimento dei compiti pomeridiani e varie attività ludiche e di laboratorio in grado di colorare e divertire i pomeriggi.

I bambini e gli adolescenti sono coloro che, nell’ultimo anno, hanno maggiormente risentito delle limitazioni imposte a causa dall’emergenza sanitaria – interviene l’assessore ai servizi sociali Valentina Ricotta -. Con l’inizio della bella stagione, approfittando della maggiore luce del giorno, si spera che ci saranno più momenti di incontro e di gioco all’aria aperta. Ecco che avere educatrici al parco più frequentato del paese è un punto importantissimo sia per l’aspetto educativo citato ma anche per accompagnare i bambini in una nuova risocializzazione”.

redazione.cascinanotizie