"Mercato del lavoro e l'Europa", a Pisa se ne parla con Elsa Fornero

Economia
PISA e Provincia
Martedì, 19 Settembre 2023

Una prima conferenza su temi di rilevanza europea organizzato da Elsa Pisa (European Law Students' Association) che si terrà il 27 settembre al Polo Piagge

ELSA Pisa (the European Law Students’ Association) e One Hour For Europe, associazioni studentesche di carattere europeista presenti da anni sul territorio pisano, sono liete di annunciare la realizzazione del progetto EUNIVERSITY, co-finanziato con i contributi alle attività studentesche dell’Università di Pisa e realizzato con il gratuito patrocinio degli Uffici in Italia del Parlamento Europeo e della piattaforma insieme-per.eu.

Il progetto universitario, che si svolgerà nella prima metà dell’anno accademico, consiste in un percorso variegato di partecipazione attiva incentrato su tematiche socialmente rilevanti a livello europeo; il fine del progetto è di promuovere il dibattito e il confronto tra accademici, rappresentanti istituzionali e le giovani generazioni.

Il progetto è composto da una serie di esperienze interattive, volte a stimolare la cittadinanza partecipativa degli studenti con l'obiettivo di sviluppare insieme proposte progettuali europee. Questo sarà reso possibile attraverso sia una serie di conferenze con ospiti di primo livello nazionale e internazionale, sia un corso di project management ed euro-progettazione, tenuto in collaborazione con i centri Europe Direct toscani.

Il primo appuntamento, sul tema delle riforme europee per il mercato del lavoro, sarà mercoledì 27 settembre alle ore 15:00 presso la Sala Convegni del Polo Piagge (Via Giacomo Matteotti 11, 56126 - Pisa) e vedrà come ospiti la Prof.ssa Elsa Fornero, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, attualmente Professoressa onoraria presso l’Università di Torino, il Prof. Michele Boldrin, Full Professor presso la Washington University in St. Louis (Missouri), e sarà moderato dal Prof. Luca Spataro, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Pisa.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. La partecipazione è gratuita,
salvo esaurimento posti. Per iscriversi compilare il seguente form 
oppure scrivere ai seguenti indirizzi email:

secgen.pisa@it.elsa.org
info@onehourforeurope.it 
 

redazione.cascinanotizie