Mercato di Cascina, un nuovo inizio

Cronaca
Cascina
Giovedì, 21 Maggio 2020

Finita l'emergenza sanitaria siamo stati in Corso Matteotti per il primo giorno di mercato post Coronavirus

Un nuovo inizio.

Oggi, giovedì 21 maggio, è tornato il mercato settimanale di Cascina.

In tanti, finito il lockdown, hanno raggiunto Corso Matteotti e strade limitrofe per fare acquisti, ma anche per salutare i proprietari dei banchi dopo più di due mesi di attesa.

Terminata l'emergenza sanitaria, il mercato di Cascina (come gli altri), ha dovuto adeguarsi alle nuove regole imposte dai protocolli di sicurezza.

Ingressi contingentati all'area del mercato (regolati in entrata ed uscita dai volontari dell'associazione La Racchetta), per un massimo di di 300/350 clienti, maggiore distanziamento dei banchi, accesso ai diversi banchi regolato da percorsi obbligati e uso necessario dei dispositivi di sicurezza personale (mascherine e guanti).

Tra gli ambulanti qualcuno protesta per i mesi di chiusura forzata, altri, guardano al futuro con maggiore speranza.

"Sono 57 anni anni che faccio questo lavoro - dice in chiusura il proprietario di un banco d'orto-frutta in Piazza Gramsci -. Mai vista una cosa del genere. Si lavora per ripagare le spese, ma meglio così che non lavorare affatto".

Qua di seguito il LIVE dal mercato di Cascina trasmesso in diretta dulle frequenze di Punto Radio  all'interno di Primo Piano

 

 

carlo.palotti