Mercato di Navacchio, Confesercenti non ci sta

Cronaca
Navacchio
Giovedì, 4 Aprile 2019

Sul mercato di Navacchio e sulla sua collocazione ancora un parere negativo da parte di Confesercenti 

«Siamo più che convinti, e con noi la maggioranza degli operatori, che la soluzione proposta dall’amministrazione comunale di Cascina non sia migliorativa per il mercato di Navacchio. Per questo continueremo a portare avanti le nostre ragioni nelle sedi istituzionali». E’ Roberto Luppichini, presidente Anva Pisa, a commentare il risultato della riunione di concertazione con l’assessore Patrizia Favale con la quale il Comune ha dato il via alla riorganizzazione del mercato settimanale di Navacchio nonostante il parere negativo espresso da Anva. 

«Il 60% degli operatori dell’intero mercato, dice ancora Luppichini, ha espresso il suo parere contrario alla planimetria presentata dal Comune a dicembre diversa dall’ultima. Per questo avevamo chiesto una nuova consultazione degli ambulanti dopo le recenti modifiche anche in collaborazione con il Comune, nuova consultazione che è stata negata. Il problema del mercato di Navacchio non è dovuto alla disposizione dei banchi ma alla sua collocazione non idonea, lontana dalle via centrali. Per questo chiediamo che il dialogo con l’amministrazione prosegua per una sede alternativa».

«Purtroppo una volta risistemati i banchi, conclude il presidente Anva, i risultati non cambieranno. Verificheremo sul campo sperando di essere smentiti, ma temiamo che, anche quando l’amministrazione comunale si accorgerà che avevamo visto giusto, altri colleghi avranno abbandonato il mercato di Navacchio».

 

 

massimo.corsini