Mercato Pisa, filo diretto con l'Atalanta
Fra i rinnovi dei prestiti e possibili nuovi arrivi, si fanno intense le discussioni di mercato con il club orobico ora impegnato nella Champions League
Venti giorni al via della nuova stagione, il Pisa si tuffa nel calciomercato che mai come quest’anno sarà frenetico ed imprevedibile. Le trattative, ufficialmente, prenderanno il via il primo settembre per chiudersi il 5 ottobre, trentacinque giorni che andranno a cozzare con l’inizio del campionato di serie B, previsto per il 26 settembre, ma anche sul ritrovo di molte squadre, che si raduneranno a mercato ancora chiuso e quindi senza poter ne ufficializzare, ne utilizzare, quei giocatori con i quali le trattative si sono concluse, si perché come ogni stagione per gli addetto ai lavori il mercato parte con largo anticipo e molti giochi si fanno alla vigilia dell’apertura formale delle trattative.
In casa nerazzurra Gemmi e Corrado possono lavorare senza troppi affanni, consapevoli di avere una buona intelaiatura sulla quale però è necessario operare per migliorare la squadra in vista di una serie B estremamente competitiva. Priorità verso le riconferme dei prestiti, se Fabbro e Pinato potrebbero lasciare la maglia nerazzurra, la società è al lavoro per cercare la riconferma di Varnier e Vido. I contatti con l’Atalanta si stanno facendo quindi più intensi anche se gli orobici hanno tutte le attenzioni concentrate sulla Champions League e quindi potrebbe essere necessaria un po’ di pazienza.
Se i movimenti in difesa sono in qualche modo legati al futuro di Varnier, in attacco la società si sta adoperando a prescindere dal futuro di Luca Vido. Quello avanzato è il reparto con la coperta più corta ed è proprio qui che si stanno spendendo i primi nomi come quello di Pettinari, che lascerà Trapani se la retrocessione dovesse essere confermata dalla giustizia sportiva, e di Tommaso Biasci, ex Carrarese, ora in forza al Carpi. E sono proprio i rumors provenienti dall’Emilia Romagna che danno il giocatore in partenza con sguardo su Pisa.
A centrocampo, da diversi giorni si parla di Colpani, anche lui al Trapani ma di proprietà dell’Atalanta. Chissà che Gemmi e Corrado, non riescano a portare a casa un tris di acquisti dalla società lombarda. Trittico che potrebbe diventare un poker se per quanto riguarda il portiere si volesse puntare ad un giocatore con un minutaggio importante nella categoria. A quel punto diventerebbe di attualità il nome di Luca Carnesecchi, anche lui al Trapani, ma anche lui di proprietà dell’Atalanta.
Ci sono poi i giocatori che oggi sono confermati, ma che il mercato potrebbe portare lontano da Pisa. Sono in tanti gli estimatori di giocatori come Birindelli, Lisi, Marin e Marconi, solo per citarne alcuni e se dovessero arrivare offerte importanti, sia economiche, sia di categoria nell’interesse dei giocatori, la società potrebbe non restare insensibile alle richieste.