"Mercato sotto le stelle" la notte del 30 luglio a Tirrenia
Una serata particolare, quella di sabato a Tirrenia, con il mercato sotto le stelle in viale del Tirreno organizzato da Anva Confesercenti Toscana Nord
Si tratta di uno dei quattro mercati in questa località che l’amministrazione comunale ha introdotto nel nuovo piano del commercio affidandone la gestione alle associazioni di categoria.
“Il mercato serale a Tirrenia è una bella novità che gli operatori hanno accolto con grande soddisfazione – spiega il presidente Anva Pisa Mirco Sbrolli – e che contribuisce senza dubbio ad accrescere l’offerta della località turistica in questa estate. Mercati che le due associazioni di categoria avevano sollecitato all’amministrazione comunale in sede di elaborazione del nuovo piano del commercio in modo da consentire agli operatori ambulanti di avere date anche a Tirrenia, oltre a quelle già presenti a Marina di Pisa. L’appuntamento di sabato è dalle 17 alle 24 e si ripeterà anche il prossimo 13 agosto”. Piano del commercio che però secondo Anva attende ancora una serie di chiarimenti più volte chiesti all’assessore Paolo Pesciatini.
“Assessore – incalza il responsabile Anva Toscana Nord Claudio Del Sarto – che continua ad ignorare le nostre richieste di incontro. Le nostre perplessità sul piano del commercio e sulla sua attuazione sono da mesi sul suo tavolo ma non vengono considerate. Stiamo parlando di questione molto delicate come quelle delle bancarelle di piazza dei Miracoli, delle postazioni dei gelatai, fino al rinnovo delle concessioni. In questo caso – conclude Del Sarto – abbiamo ottenuto l’allungamento al 2034 rispetto al 2032 che l’assessorato aveva erroneamente concesso, ma è ancora aperta la questione dei Durc. Anche in questo caso riteniamo errata l’interpretazione data da Palazzo Gambacori. Ma senza la possibilità di confronto con l’assessore Pesciatini diventa difficile far valere le nostre ragioni”.