Mercato ultimi giorni, le mosse del Pisa
Un esterno fra i più quotati in serie B e un ritorno potrebbero essere i due colpi finali del mercato del Pisa
Ultimi giorni di calciomercato, il gong che porrà fine alle trattative suonerà alle 20 del primo febbraio e il Pisa è fra quelle squadre alla finestra che osservano la situazione e cercano il colpo giusto per rinforzare una rosa che è comunque competitiva come certificato dal girone di andata.
Dopo gli arrivi di Gori, Marsura e Tommasini, subito girato all’Imolese il Pisa guarda ad un esterno sinistro, l’unica vera zona del campo dove la rosa di D’Angelo appare scoperta, soprattutto per la mancanza di un mancino e il nome caldo in queste ore è quello di Andrea Beghetto del Frosinone. Un giocatore che si sposerebbe bene con le caratteristiche richiesta dall'allenatore, perché in grado di giocare a tutta fascia e quindi abile sia in fase di spinta che di copertura. È un giocatore importante per la categoria, normale quindi che il Frosinone cerchi di monetizzare al massimo sul suo cartellino. Il fatto poi che il Pisa sia, agli occhi esterni, diventato “improvvisamente ricco”, rende più complicate le trattative con le altre società che sparano grosso. Alternative non sembrano esserci, il Pisa lavora per trovare la quadra giusta e portare il giocatore in nerazzurro.
A centrocampo Cavion è sempre fra i nomi accostati al Pisa, e fra questi è spuntato anche quello di Marco Pinato. La Cremonese di Ariedo Braida ha fatto una mezza rivoluzione in questo mercato di gennaio e l’ex nerazzurro vedi ridursi di molto lo spazio a disposizione, tanto da pensare, in accordo con il Sassuolo proprietario del cartellino, di cambiare aria. Anche in questo caso il Pisa è alla finestra.