Mercoledì 30 aprile il Ponte della Botte riapre alle auto
Sarà percorribile in un unico senso di marcia, nella direzione San Giovanni alla Vena-Fornacette
Ci siamo, il Ponte della Botte, quello che attraversa l’Arno tra San Giovanni alla Vena nel comune di Vicopisano e Fornacette, nel comune di Calcinaia, sarà riaperto al traffico mercoledì 30 aprile, alle 7.
Da quel momento, dopo mesi di chiusura per la sua riqualificazione (intervento della Provincia di Pisa da circa 4 milioni di euro), la struttura sarà percorribile alle sole auto in un unico senso di marcia, nella direzione San Giovanni alla Vena-Fornacette.
Come spiegato a Punto Radio Cascina Notizie, dal presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, le lavorazioni proseguiranno anche nei mesi di maggio e giugno, per la conclusione del cantiere, prevista a luglio. Quando il ponte sarà riaperto definitivamente, nei due sensi di marcia, anche ai mezzi pesanti e corredato delle due piste ciclopedonali previste dal grande progetto di riqualificazione avviato ad agosto 2024.
Di seguito l'intervista raccolta da Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, in compagnia del presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori.