Meri Gronchi, la designer cascinese del mobile tradizionale, in mostra con le sue opere

Cultura
Cascina
Martedì, 19 Marzo 2019

 

Lo scorso 16 marzo, nella sede della Società Operaia di Cascina, è stata inaugurata, alla presenza degli Assessori cascinesi, Patrizia Favale e Leonardo Cosentini, la mostra  di design di mobili d'arte di Meri Gronchial, evento patrocinato dal Comune di Cascina.

La personale dell'artista cascinese rimarrà aperta sino al prossimo 22 marzo.

Cascinese, uscita nel '95 dall'istituto d'arte di Cascina (settore mobile) è un raro caso di disegnatrice di mobili classici che ancora riesce ad esprimere, attraverso il suo ingegno, un'arte tradizinale tipicamente cascinese, quella del mobile tradizionale.

La mostra vorra' essere una luce di speranza per gli studenti dell'istituti d'arte come dimostrazione che ancora oggi si puo' lavorare nel settore dell'arredamento (ormai in crisi da anni) e unire la propria vena artistica all'industria/commercio. 

Una designer che è anche l'orgoglio della stessa scuola d'arte di Cascina, ribadito in un comunicato dalla Vicepreside dell'istituto.

Il liceo artistico F. Russoli sede di Cascina è lieto di presentare la mostra di Meri Gronchi, in quanto Meri è una  nostra ex alunna che si è diplomata nel 95 all’istituto d’arte di Cascina. Facciamo a Meri i nostri complimenti per essere riuscita a trasferire nel lavoro e nelle sue realizzazioni le competenze acquisite con lo studio. 
La vicepreside 
prof .ssa Alessandra Ricci

luca.doni