Meteo a due facce. Fine settimana tra caldo e possibili piogge

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 3 Giugno 2021

Temperature in salita fino ai 27 °C

Per Pisa e la sua provincia sarà un fine settimana a due facce. Sul nostro territorio, spiegano da Rete Meteo Amatori, non si toccherà con mano la grande ondata di calore prevista, ma le temperature saliranno anche fino ai 27 °C.

Diverso, invece, il meteo di domenica 6 giugno, con l'arrivo delle perturbazioni e la possibilità di piogge già a partire dalla sera di sabato 5 giugno.

 

La situazioni in Italia. weekend con punte oltre i 30°C, poi break di temporali

Bentrovati amici sarà un weekend a due facce. Se tra Venerdì e Sabato avremo il picco di questa fase calda con punte di oltre 30°C, soprattutto verso domenica avremo un peggioramento almeno al Centro-nord e Sardegna con rischio di temporali anche intensi.

Da qui potrebbe avviarsi anche per la settimana successiva qualche fase di instabilità. Questo porterà un calo delle temperature che si riassesteranno attorno le medie di stagione.

Primi dettagli sul weekend 4-5-6 Giugno

Venerdì davvero poco da segnalare con l’alta pressione che porterà sole prevalente, salvo qualche addensamento nelle ore centrali sui rilievi Alpini. Da non escludere qualche locale rovescio anche sull’Appennino settentrionale.

Temperature sopra la media con punte di 32/33°C sulla pianura Padana centro-orientale(specie in Emilia-Romagna), attorno ai 30/31°C nell’entroterra toscano-laziale. Fin sui 33/34°C sulla Sardegna occidentale. 30/32°C attesi anche tra Campania, Sicilia e Calabria interna, materano, tavoliere .

redazione.cascinanotizie