Mettiamoci al lavoro: opportunità di formazione e lavoro a Calci
L'amministrazione comunale promuove un incontro pubblico martedì 23 gennaio
Ha scritto il Comune di Calci.
L’amministrazione comunale si fa promotrice di “Mettiamoci al lavoro!”, un incontro pubblico nel quale saranno presentate le numerose opportunità formative e di inserimento lavorativo attive sul territorio, rivolte in primo luogo ai giovani fra i 14 ed i 34 anni. L’appuntamento è per le ore 18 di martedì 23 Gennaio, nella sala consiliare “Rino Logli” del palazzo comunale di Calci.
“Sostenere e promuovere la formazione, soprattutto dei giovani cittadini - sottolinea Valentina Ricotta, vicesindaca con delega a politiche giovanili e lavoro -, è un preciso impegno del nostro mandato. Se la formazione è il valore aggiunto che fa la differenza per chi intende accedere al mondo del lavoro, ancor prima è quanto mai fondamentale conoscere i servizi, anche gratuiti, che offre il territorio. Per non lasciarsi scappare preziose opportunità di inserimento lavorativo, che possono essere anche importanti opportunità di realizzazione professionale e personale”.
Nello specifico, durante l’incontro saranno illustrate le opportunità offerte dai corsi Iefp (Istruzione e formazione professionale), dai corsi del progetto Giovani al Centro, incentrati sull’acquisizione di competenze nell’ambito digitale, e quanto offerto dal programma Gol (Garanzia occupabilità lavoratori), alla presenza del personale dell’agenzia formativa Aforisma.