Michelangelo Betti eletto nel consiglio direttivo di Anci Toscana

Cronaca
Cascina
Giovedì, 19 Settembre 2024

"Un incarico di responsabilità e un riconoscimento per il ruolo di Cascina nella nostra Provincia". Il primo cittadino era già entrato nel consiglio nazionale di Ali

Comune di Cascina.

Importanti riconoscimenti per Michelangelo Betti. A distanza di una settimana, il sindaco di Cascina è stato infatti eletto prima nel consiglio nazionale di Ali (Autonomie locali italiane) e poi nel consiglio direttivo di Anci Toscana (Associazione Nazionale Comuni Italiani - Toscana). Si tratta di un nuovo riconoscimento per Cascina, dopo l’elezione dell’assessora al sociale Giulia Guainai alla presidenza della Società della Salute.

“Oltre 150 sindaci, arrivati a Firenze da tutta la Toscana, hanno partecipato all’assemblea regionale di Anci, chiamata a rinnovare gli organi dell’associazione – ha commentato Michelangelo Betti –. Nel Salone dei 500, in Palazzo Vecchio, tanti sindaci, assessori e consiglieri anche dalla Provincia di Pisa. Susanna Cenni, prima cittadina di Poggibonsi, è la nuova presidente e va a raccogliere il testimone di Matteo Biffoni. Ho avuto la possibilità di essere inserito nel direttivo regionale: un incarico di responsabilità e un riconoscimento per il ruolo di Cascina nella nostra Provincia”.

Una settimana fa, il sindaco di Cascina è stato eletto anche nel consiglio nazionale di Ali, la cui presidenza è stata affidata a Roberto Gualtieri, sindaco di Roma. Tra i vicepresidenti figura anche Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano.

 

redazione.cascinanotizie