Michele Stefanelli è il nuovo comandante della Municipale di Cascina

Cronaca
Cascina
Giovedì, 15 Luglio 2021

54 anni, pontederese di nascita, presterà servizio in condivisione con il Comune di Peccioli

Michele Stefanelli è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Cascina. Sarà in servizio a metà con il Comune di Peccioli, da cui arriva con il ruolo di comandante.

54 anni ancora da compiere (è nato il 12 agosto 1967), Stefanelli ha alle spalle una lunga carriera, con ruoli apicali in passato sia per l'Unione Valdera che a Pisa.

Pontederese di nascita, anche se in condivisione con Peccioli, Michele Stefanelli arriva a Cascina per sanare una vecchia ferita, sorta con l'allontanamento dell'ultimo comandante incaricato Paolo Migliorini, poi sostituito lo scorso ottobre, con l'insediamento della nuova giunta Betti, dalla sua vice, Elena Barsacchi.

"Ringrazio Elena Barsacchi - dice il sindaco di Cascina Michelangelo Betti - per aver svolto l'incarico di comandante sino a oggi, rendendosi disponibile ad assumerlo nei primi giorni di ottobre. I ringraziamenti possono essere estesi al neo-comandante per la disponibilità e al sindaco Renzo Macelloni per la possibilità di condividere la posizione di vertice della Polizia Municipale".

Potrà bastare l'impegno a metà servizio di Michele Stefanelli al comando della Polizia Municipale del secondo comune della provincia di Pisa? La domanda oltre che lecita sembra dovuta.

 

carlo.palotti