Migliarino, arrestati in pineta quattro marocchini per spaccio. Sequestrati cocaina, hashish e contanti
Nuovo blitz dei carabinieri a Migliarino (azione congiunta delle compagnie di Pisa e Firenze, supportate dai cinofili di San Rossore), che ieri pomeriggio hanno arrestato quattro marocchini per detenzione e spaccio di cocaina e hashish.
I quattro, svolgevano le proprie attività all'interno di una una pioppeta in via del Mare a pochi chilometri dalle spiagge di Marina di Vecchiano.
La prolungata attività di indagine dei militari ha rilevato che la zona, sebbene già teatro di due arresti nel mese di aprile, era ancora un punto di spaccio fiorente occupato da cittadini marocchini; il via-vai di clienti, proveniente, oltre che da Pisa, anche dalle vicine località litoranee della provincia di Lucca, continuava incessantemente, segno che gli “affari” dei marocchini erano ripresi senza alcun problema.
Durante il blitz (attuato dai militari mimetizzati nella vegetazione), i quattro sono stati trovati in possesso di dosi già pronte per un totale di quasi 25 gammi di cocaina e di 85 grammi di hashish. In più, gli uomini avevano addosso anche 1800 euro in contanti, provento dell'attività di spaccio.
Uno dei quattro era anche armato di un coltello che, grazie alla prontezza dei militari non è riuscito ad estrarre, pur ingaggiando una colluttazione con gli stessi che lo ha visto finire ammanettato. Gli arrestati, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma e saranno processati per direttissima stamattina.
A seguito dell’operazione, i militari hanno effettuato una perlustrazione delle zone prospicenti al luogo dell’arresto e hanno trovato diverse tende e bivacchi organizzati: gli spacciatori avevano costituito, nel bosco di Migliarino, un vero e proprio luogo di dimora e di lavoro.