Mille e una Cialda, nuova gelateria a Vicopisano. I proprietari: "Una scommessa da pazzi"

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 9 Giugno 2020

Dopo l'ottimo successo della sede-laboratorio principale di Calcinaia, Arianna Marsili e Antonio Napoli sbarcano nel borgo medievale. Spirito imprenditoriale e voglia di scommetere sul proprio lavoro: i due ingredienti principali di una marchio in crescita

Una buona notizia per Vicopisano.

Da domenica 7 giugno, in Piazza Cavalca, nel salotto buono del bellissimo borgo medievale fortificato dal Brunelleschi, è arrivata la gelateria "Mille e una Cialda".

Una buona notizia, dicevamo, soprattutto per i bambini, ma con la bella stagione ormai alle porte, anche per i più grandi.

"Mille e una Cialda" è un marchio di sicura garanzia di qualità, già molto conosciuto nella zona di confine tra Valdera e Lungomonte pisano, per gli squisiti gelati prodotti e venduti nella sede storica di Calcinaia.

Al comando dell'azienda, due imprenditori di successo, Arianna Marsili e Antonio Napoli, coppia anche nella vita privata e decisi a scommetere su Vicopisano.

"Il progetto era già avviato da tempo - spiega Arianna Marsili - poi con l'emergenza Coronavirus, abbiamo dovuto posticipare l'apertura prevista in aprile. Dopo sette stagioni e i buoni risultati ottenuti su Calcinaia, abbiamo scelto Vicopisano per la sua vivacità".

Dietro al banco della sede vicarese di "Mille e una Cialda" servirà Elisa Pagni.

"- conferma Marsili - poi la sera subentreremo io o il mio compagno Antonio. La nostra è una vera e propria scommessa, ma siamo un po' pazzi! Ecco, per noi è tutto nella norma".

Che Arianna Marsili e Antonio Napoli siano dei veri imprenditori, pronti ad investire sul proprio lavoro, basta pensare alla loro azienda nativa, quella di Calcinaia.

"A Calcinaia - prosegue Marsili - abbiamo anche il laboratorio, dove produciamo il nostro gelato artigianale partendo dalle materie prime, da noi selezionate e lavorate con la massima cura. In inverno, invece, quando il mercato del gelato è un po' più piatto, organizziamo dei corsi di formazione chiamati Mille e una Cialda Lab".

Durante la pandemia da Coronavirus Mille e una Cialada si era fatta notare anche per un'altra iniziativa, la vendita a domicilio. Un canale commerciale poi diventato scontato, ma utilizzato da Marsili e Napoli fin dai primissimi giorni dell'emergenza sanitaria.

A tanto spirito imprenditoriale non possiamo che inchinarci.

In bocca al lupo alla vostra nuova avventura vicarrese anche dalla nostra redazione.

Per info e contatti con Mille e una Cialda visitate il sito www.milleeunacialda.com seguite la pagina Facebook QUI o telefonate al 329 292 8420

 

carlo.palotti