M'Illumino di meno: sabato 12 marzo iniziative a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 8 Marzo 2022

Tutti in bici con Cascina Solidale per promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili

L’aps Cascina Solidale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla 18a edizione di M’Illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata per la prima volta dal programma radiofonico Caterpillar, che si svolgerà a Cascina sabato 12 marzo.

L’iniziativa pensata quest’anno è una biciclettata con lancio lungo il percorso di “bombe di semi” realizzate con argilla e semi di molteplici varietà di fiori.

Il programma prevede alle ore 15:00 il ritrovo con la bicicletta in piazza dei Caduti dove saranno consegnati i sacchetti contenenti le “bombe di semi” a tutte le persone presenti; alle ore 15:15 è prevista la partenza con passaggio in alcune strade del centro, prosecuzione sulla pista ciclabile salendo sull’argine da via S. Allende in direzione Parco Collodi a San Benedetto. Seguirà una sosta per condividere una merenda offerta dalla Sezione Soci Coop di Cascina. Il ritorno in centro è previsto intorno alle 17:30.

La manifestazione veicolerà sia un messaggio di attenzione, rispetto e cura dell’ambiente, sia un messaggio di pace itinerante; unitamente al lancio delle “bombe di semi” nelle aree verdeggianti lungo l’itinerario,  ogni partecipante è invitata/o a  portare la bandiera della pace, per dissentire sull’uso delle armi come risoluzione dei conflitti.

L’iniziativa è stata organizzata dall’aps Cascina Solidale con la partecipazione della Sezione Soci Coop di Cascina.

redazione.cascinanotizie