Minacce, lesioni e uso di armi: blitz dei Carabinieri all'alba
L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Pisa, ha ricostruito episodi di violenza tra Ponsacco e Crespina Lorenzana tra l’ottobre e il dicembre 2024. Un uomo in carcere, quattro agli arresti domiciliari, il sesto è latitante
Nella mattinata di lunedì 15 settembre i Carabinieri di Pontedera, con il supporto del 4° N.E.C. e del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone nelle province di Pisa e Verona.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Pisa, riguarda ipotesi di reato che vanno dalle minacce e lesioni personali aggravate alla detenzione e porto abusivo di armi, fino alla ricettazione e all’esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Le indagini, condotte tra ottobre 2024 e gennaio 2025, hanno consentito di fare luce su diversi episodi criminali. Tra questi, l’esplosione di colpi di pistola e le minacce rivolte a due giovani di nazionalità macedone nella notte dell’11 ottobre 2024 a Ponsacco, nonché il pestaggio del gestore di un night club avvenuto a Crespina Lorenzana il 26 dicembre 2024.
Al termine dell’operazione, una persona è stata condotta in carcere, quattro poste agli arresti domiciliari (una già detenuta per altra causa), mentre un quinto soggetto, già dichiarato latitante dal 12 novembre 2024, risulta tuttora irreperibile.