Minacce, lesioni e uso di armi: blitz dei Carabinieri all'alba

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 15 Settembre 2025

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Pisa, ha ricostruito episodi di violenza tra Ponsacco e Crespina Lorenzana tra l’ottobre e il dicembre 2024. Un uomo in carcere, quattro agli arresti domiciliari, il sesto è latitante

Nella mattinata di lunedì 15 settembre i Carabinieri di Pontedera, con il supporto del 4° N.E.C. e del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone nelle province di Pisa e Verona.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Pisa, riguarda ipotesi di reato che vanno dalle minacce e lesioni personali aggravate alla detenzione e porto abusivo di armi, fino alla ricettazione e all’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

Le indagini, condotte tra ottobre 2024 e gennaio 2025, hanno consentito di fare luce su diversi episodi criminali. Tra questi, l’esplosione di colpi di pistola e le minacce rivolte a due giovani di nazionalità macedone nella notte dell’11 ottobre 2024 a Ponsacco, nonché il pestaggio del gestore di un night club avvenuto a Crespina Lorenzana il 26 dicembre 2024.

Al termine dell’operazione, una persona è stata condotta in carcere, quattro poste agli arresti domiciliari (una già detenuta per altra causa), mentre un quinto soggetto, già dichiarato latitante dal 12 novembre 2024, risulta tuttora irreperibile.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie