Minacce, percosse e furto aggravato: due persone denunciate

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 29 Dicembre 2022

In due episodi distinti sono intervenuti i Carabinieri

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri nelle ultime ventiquattro ore. La prima per reato di minacce e percosse per un episodio accaduto il 28 dicembre scorso all’interno di un condominio ubicato nelle vicinanze del centro cittadino, dove un uomo ha aggredito e minacciato il suo vicino di casa. La vicenda, conseguente ad un litigio per futili motivi era culminato con le minacce di morte e l’aggressione della vittima successivamente ricorsa alle cure mediche presso il Pronto Soccorso ospedaliero di Pisa, al termine dell’indagine i militari dell’arma di Porta a Mare hanno provveduto a denunciare l’uomo.

Nel secondo caso i Carabinieri di San Giuliano Terme, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà una donna per il reato di tentato furto aggravato. Nello specifico, l’evento si è verificato all’interno di un supermercato della zona, dove la donna, un’italiana con precedenti specifici e già sottoposta ad una misura di sicurezza, si era impossessata di merce esposta su alcuni scaffali, occultandola all’interno della propria borsa. I suoi movimenti non sono passati inosservati alla sicurezza dell’esercizio commerciale, che ha allertato il “112”, continuando a tenere sottocchio la persona, fino all’arrivo dei Carabinieri.

Le indagini dei militari hanno permesso di rinvenire nella disponibilità della donna la merce poco prima asportata dagli scaffali e in più oggetti da taglio e da scasso utilizzati con tutta probabilità per rimuovere i dispositivi di antitaccheggio. Successivamente la merce è stata restituita agli aventi diritto.

redazione.cascinanotizie