Minorenne denunciato per spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale
Prosegue l'azione di contrasto allo spaccio in zona stazione a Pisa, nei guai un minorenne tunisino. Denunciati in tre per guida in stato di ebbrezza alcolica e alterazione da droghe
Minorenne denunciato dai Carabinieri per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nei guai è finito un giovane tunisino, colto in flagrante in piazza della stazione mentre tentava di cedere una dose di cocaina (da 10 euro).
Scoperto, il giovanissimo spacciatore ha prima tentato di occultare lo stupefacente in bocca, poi, non contento, ha anche provato a colpire con calci e pugni uno dei militari intervenuti.
"Bloccato subito dopo - riporta una nota - veniva trovato in possesso di 80 euro, somma ritenuta provento dell’attività illecita. Dopo le formalità di rito il ragazzo venia affidato ad una comunità per minori in attesa delle determinazioni dall’Autorità Giudiziaria".
Sempre nel corso dei numerosi servizi di prevenzione e controllo del territorio eseguiti dai Carabinieri, denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta ad assunzione di sostanze stupefacenti.
Altre tre, invece, sono state deferite per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal Comune di Pisa.