Minorenne rapinato, no alla giustizia fai da te. “San Giovanni alla Vena è sicura”
Intervista al sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci
Sull’episodio di Pasquetta, quando due giovani di 18 e 22 anni, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, avevano rapinato un minorenne di una felpa, abbiamo ascoltato le parole di Matteo Ferrucci, sindaco di Vicopisano.
Ferrucci, fin da subito vicinissimo alla famiglia del minore, non ha voluto sminuire l’episodio, definito grave.
Anzi, nell’intervista rilasciata a Punto Radio Cascina Notizie, il primo cittadino di Vicopisano, ha ringraziato il giovanissimo e malcapitato cittadino (che ha raccontato l’accaduto al padre ndr), la sua famiglia (che ha denunciato il fatto ai Carabinieri ndr) e le forze dell’ordine (riuscite ad individuare e ad arrestare i due rapinatori in poco tempo ndr).
Allo stesso tempo, date le tante polemiche nate intorno al caso, Matteo Ferrucci ha rassicurato la cittadinanza, ricordando che il territorio di Vicopisano (lo dimostrano i dati delle forze dell’ordine ndr) non è da considerarsi a rischio criminalità o micro-criminalità e che proprio sulla Piazza teatro dell’episodio, oltre ad una nuova illuminazione, al circuito di videosorveglianza e a diverse attività commerciali e non solo, insiste la Caserma dei Carabinieri di San Giovanni alla Vena.
Come dire, il fatto accaduto è grave e va punito, ma Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena non è un posto insicuro, tutt’altro.
Qua di seguito l’intervista integrale a Matteo Ferrucci raccolta da Carlo Palotti per Punto Radio Cascina Notizie, giovedì 24 aprile.