Minorenne rapinato in piazza: arrestati due giovani
L'episodio è accaduto a San Giovanni alla Vena
Due ragazzi di 22 e 18 anni sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri di San Giovanni alla Vena nella tarda serata di lunedì 21 aprile, con l’accusa di rapina ai danni di un minorenne.
L’episodio è avvenuto in piazza della Repubblica a Vicopisano, dove, secondo quanto ricostruito dai militari, i due giovani avrebbero avvicinato un ragazzo costringendolo, sotto minaccia, a consegnare una felpa di marca che indossava. Non paghi, lo avrebbero anche colpito alla testa, intimandogli di non raccontare nulla dell’accaduto.
Determinante è stata la prontezza del padre del minore, che ha segnalato immediatamente l'accaduto ai Carabinieri. I militari, impegnati in un normale servizio di perlustrazione, sono intervenuti rapidamente: grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a rintracciare i due aggressori nel centro del paese, a poca distanza dal luogo della rapina.
I due sono stati arrestati e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, sono stati condotti presso la casa circondariale “Don Bosco” di Pisa, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e accertare se gli arrestati siano coinvolti in altri episodi simili nella zona.