Mobilieri Ponsacco: nuovo DS e allenatore. In rossoblu Alberto Socci e mister Massimo Macelloni

Sport
Ponsacco
Martedì, 14 Maggio 2024

Macelloni: "Faremo di tutto per ricreare un grande entusiasmo attorno alla squadra"

I Mobilieri Ponsacco, retrocessi dalla serie D, hanno già iniziato a programmare con largo anticipo e serietà la nuova stagione sportiva.

Immediatamente, nelle ore successive all'ultimo match dell'anno, la società del presidente Valerio Sisti aveva annunciato il nuovo Direttore Sportivo, Alberto Socci.

Ieri, lunedì 13 maggio, il club rossoblu ha poi presentato il nuovo allenatore, Massimo Macelloni, già calciatore della compagine ponsacchina e passato alla ribalta con la promozione ottenuta in serie D a Cenaia nel 2022/2023.

Hanno scritto i Mobilieri Ponsacco: "Classe '75 di Cenaia, è già stato a Ponsacco da giocatore, tra il 2010 e il 2011; dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera da allenatore proprio a Cenaia, dove, tornato dopo una parentesi al Ponte Buggianese, ha portato la squadra ad una storica promozione in Serie D vincendo il Girone A di Eccellenza nella stagione 22/23, per poi lasciarla, da dimissionario, dopo dodici giornate del campionato appena concluso.L'impresa di due anni fa parla per lui, e dice molto sulla sua conoscenza della categoria e sulla sua capacità di tirare fuori il meglio da ogni atleta: benvenuto Mister!".

Queste, invece, le prima parole in rossoblu di mister Massimo Macelloni.

"Ringrazio Presidente, Direttore e Società per la grande opportunità che mi hanno dato, nel venire ad allenare a Ponsacco. Io sono stato già qua a giocare, e ho molto piacere nel tornarci da allenatore: per me, ogni Mister vorrebbe venire ad allenare qua!
Stiamo già lavorando col DS per costruire la rosa dell'anno prossimo. La mia convinzione è che quando si arriva da una retrocessione è necessario non portarsi dietro le scorie dell'anno precedente, per cui ci sarà un notevole ricambio nella rosa, che però non significherà fare del tutto tabula rasa.
Siamo consapevoli che in Eccellenza saremo una delle squadre che tutti vorranno battere; questo dovrà essere per noi uno stimolo. Dovremo essere all'altezza delle aspettative, e faremo di tutto per ricreare un grande entusiasmo attorno alla squadra.
Infine, posso già dire che gli allenamenti inizieranno la prima settimana di Agosto. Ci saranno quattro sedute settimanali, dal Martedì al Venerdì, e come già detto saranno in orario tardo pomeridiano o serale".

 

redazione.cascinanotizie