Mobilieri Ponsacco "sfrattati" dal Comunale: primo match interno a Rignano sull'Arno
Nelle prossime ore il Tar si pronuncerà sul contenzioso tra Comune e Ponsacco 1920
N.B. Di ieri, venerdì 9 settembre, la sentenza del Tar della Toscana che ha deciso in favore del Comune di Ponsacco
► Il Tar respinge l'istanza del Ponsacco 1920 contro la decisione del Comune
È ufficiale, i Mobilieri Ponsacco giocheranno la loro prima partita casalinga di seire D a Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze.
Domenica 11 settembre, data la contemporanea partita di Coppa Italia di Promozione tra Ponsacco 1920 e Atletico Etruria (andata 1-0 per l'Atletico ndr), il Comunale di Viale della Rimembranza sarà a disposizione della società del presidente Walter Buonfiglio.
Incredibile ma vero, data la situazione in divenire figlia del contenzioso in atto tra Comune di Ponsacco e Ponsacco 1920: con l'amministrazione ponsacchina stretta tra la scelta fatta nel sostenere i neo costituiti Mobilieri Ponsacco e il ricorso della storica società Ponsacco 1920, per nulla intenzionata a mollare la convenzione che prevedeva l'uso dello stadio, del campo sussidiario de I Poggini e circa 70 mila euro di contributi annui.
Sul contenzioso, nelle prossime ore, si pronuncerà il Tar della Toscana.
Intanto, calendario alla mano, possiamo già prevedere altri tre incroci che durante la stagione potranno creare non pochi problemi alle due società: quello dell'8 gennaio, del 12 febbraio e del 26 febbraio. Tutte partite che ad oggi, dovrebbero essere giocate da entrambe le squadre ponsacchine al Comunale.
I Mobilieri Ponsacco, data la lunga trasferta "casalinga" di Rignano sull'Arno contro il Terranuova Traiana, hanno anche organizzato un pullman, dal costo di 15 euro (biglietto compreso) e dedicato ai tifosi.
Avevano scritto i Mobilieri Ponsacco
La Lega Nazionale Dilettanti ha appena confermato che la nostra prima gara casalinga di campionato verrà disputata al Davide Astori di Rignano sull'Arno.
L'ASD Mobilieri Ponsacco ha pertanto intenzione di mettere a disposizione dei propri tifosi un pullman per poter sostenere la propria squadra nella sfida al Terranuova Traiana.
Il ritrovo è programmato alle 12:45 in Piazza della Repubblica a Ponsacco, con partenza alle 13:00. Il rientro previsto, nello stesso luogo, è alle ore 18:30/18:45.
Il costo, comprensivo sia del pullman che del biglietto per la gara, è di 15€.
Per informazioni e prenotazioni contattare Benito Orsini: 340 238 5683
LEGGI ANCHE
► Mobilieri Ponsacco: via Scaramuzzino, dentro il nuovo Ds Egidio Bicchierai
► Ecco lo stemma della nuova Mobilieri Ponsacco
► Ufficiale: Mobilieri Ponsacco iscritti al prossimo campionato di serie D
► Ponsacco: due squadre per un'unica città
► Da Cascina a Ponsacco, andata e ritorno
► Ponsacco scippa la serie D a Cascina
► Serie D a Ponsacco. Il sindaco Betti: "Una mancanza di rispetto per la città di Cascina"
► Cascina, addio alla serie D