Monitoraggio delle connessioni internet: San Giuliano Terme aderisce al progetto regionale
Per chi volesse partecipare c'è tempo fino al 31 marzo
Il Comune di San Giuliano Terme aderisce all'iniziativa promossa dalla Regione Toscana per migliorare il monitoraggio e l'attuazione dei progetti dedicati alla banda ultralarga e alle reti di nuova generazione.
L'obiettivo è aggiornare la mappatura della connettività nei comuni toscani, garantendo un costante sviluppo delle infrastrutture digitali.
"La connessione internet è ormai indispensabile per la qualità della vita e lo sviluppo di un territorio - afferma l'assessore all'informatizzazione Marco Balatresi -. Ancora oggi però è necessario adoperarsi per i cittadini e le imprese nel tentativo di procurare un accesso stabile e veloce, soprattutto in un’epoca in cui la tecnologia digitale spinge la crescita economica e sociale. Accogliamo con favore l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana per aggiornare la mappatura della connettività nei comuni. È un’importante opportunità per dare voce alle segnalazioni di disservizio, individuare le aree critiche e intervenire in modo puntuale e mirato. I dati raccolti non solo ci consentiranno di comprendere meglio le esigenze locali, ma verranno anche condivisi con le autorità centrali per supportare le politiche nazionali e regionali in tema di infrastrutture digitali. Quindi si estende l'invito della Regione Toscana tutti i cittadini del Comune di San Giuliano Terme a partecipare a questo processo di mappatura, compilando il questionario anonimo entro il 30 marzo 2025. Ogni segnalazione sarà un tassello utile per costruire un futuro digitale più equo, inclusivo e competitivo per il nostro territorio".
Il link per la compilazione: https://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/modules.php?id=8