Monopattini elettrici, il parcheggio selvaggio potrebbe diventare un problema

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 1 Marzo 2021

Con una mail accorata una nostra lettrice denuncia la situazione vissuta a Porta a Mare

Il parcheggio selvaggio dei monopattini elettrici, potrebbe diventare un problema. Non sono bastati i tanti interventi del Comune di Pisa circa le aree di sosta dei nuovi mezzi a noleggio, non sono servite le minacce delle multe ai trasgressori.

Con una mail accorata una nostra lettrice denuncia la situazione vissuta regolarmente a Porta a Mare, sulla pista ciclabile di via Livornese.

Lì, anche se per "poche decine di metri", il "marciapiede viene usato come parcheggio per i monopattini, che stazionano nel bel mezzo intralciando la circolazione". La cittadina, arrabbiata, chiede un intervento del Comune di Pisa.

Riporta la mail

"Percorro frequentemente la pista ciclabile di via Livornese, soprattutto da quando è stata completata la bellissima pista del Trammino - scrive la cittadina -. Uscendo dal sottopasso di via Ponte a Piglieri, per dirigersi verso il ponte sull’Incile il ciclista percorre un ampio marciapiede sulla sinistra della via Livornese. Sono poche decine di metri, ma purtroppo il marciapiede viene usato anche come parcheggio per i monopattini, che stazionano nel bel mezzo intralciando la circolazione".

"Poiché la cosa si ripete - prosegue la mail di denuncia - anche su altre ciclabili della città, per esempio quella sull’Aurelia di fronte al bar Enrico, mi chiedo se l’amministrazione comunale è d’accordo o se è semplicemente una scelta dell’operatore".

redazione.cascinanotizie