Monte Serra imbiancato, spazzaneve al lavoro

Cronaca
Calci
Martedì, 5 Gennaio 2021

Abbondante nevicata, sin dal mattino, sul Monte Serra, anche a quote relativamente basse, circa 400-500 metri, spazzaneve già al lavoro per liberare le strade

Era stata annunciata, anche dai nostri amici di "Rete Meteo Amatori", ed è arrivata. Il Monte Serra è imbiancato da una coltre di neve.

Sin dalle prime ore del mattino due spazzaneve (Andrea Pasco Scavi e urbanizzazioni s.a.s., è la ditta che ha in appalto il servizio per conto della Provincia di Pisa) sono la lavoro per liberare le strade e garantirne la percorrenza.

Anche se si sconsiglia di raggiungere il Serra, soprattutto a partire dall'incrocio della SP56 che collega Calci a Buti, in pratica al Passo Prato Ceragiola.

Abbiamo direttamente documentato quanto sta avvenendo sul Serra, con video e foto realizzate dal nostro redattore Carlo Palotti.

Le previsioni parlano di maltempo per tutta la giornata, con piogge anche a carattere temporalesco, neve a partire dai 400 metri, poca probabilità di nevicate a quote più basse o in pianura. Questa mattina la temperature sul Monte Serra era di -0.6 gradi.

Qua di seguito il video registrato questa mattina a bordo di uno dei due spazzaneve della ditta Andrea Pasco Scavi e urbanizzazioni s.a.s. al lavoro per la Provincia di Pisa.

 

 

luca.doni