Montopoli festeggia i cento anni di Clara Falcini

Cronaca
Cuoio
Martedì, 30 Settembre 2025

La sindaca Linda Vanni e la comunità si uniscono agli auguri per la centenaria, circondata dall’affetto dei familiari e dei parroci

Un compleanno speciale per Clara Falcini, che ha raggiunto il traguardo dei cento anni.

La sindaca di Montopoli in Val d’Arno, Linda Vanni, le ha portato gli auguri a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, unendosi a quelli dei familiari e dei tanti presenti.

Tra i ricordi condivisi dalla festeggiata, gli anni a Terni, sua città d’origine, e poi la vita in Toscana, prima a San Miniato e infine a Capanne, dove oggi vive e dove è stata celebrata come “regina” della famiglia.

 

Ha scritto il Comune di Montopoli in Val d'Arno.

La sindaca Linda Vanni ha portato gli auguri di tutta l'amministrazione comunale e dell'intera comunità di Montopoli a Clara Falcini per i suoi cento anni. Un augurio che si unisce a quello della figlia Mariagrazia Alderighi, del genero Rodolfo Gronchi e della nuora Manuela Bacci.

"Qual è il segreto per arrivare a cento anni? - ha risposto Clara - Ho sempre lavorato con passione e sono circondata dall'affetto della mia famiglia, qui tutti mi trattano da regina!".

Nei suoi racconti lucidi, gli anni a Terni, sua cittadina d'origine, in cui ha conosciuto suo marito che faceva il militare lì. Poi il trasferimento in Toscana prima a San Miniato e poi a Capanne, a Montopoli in Val d'Arno.

Presenti anche i parroci don Udoji e don Kriss in rappresentanza della comunità pastorale delle Capanne.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie