Morto il 74enne aggredito in strada
Piero Orsini, brutalmente picchiato lunedì scorso, è ufficialmente deceduto
Piero Orsini, l'uomo di 74 anni aggredito brutalmente e senza un motivo nel pomeriggio di lunedì a Pisa, è deceduto all'Opsedale di Cisanello, dove era ricoverato, in coma, da lunedì scorso.
Orsini nel primo pomeriggio di lunedì era sceso in strada per una passeggiata abituale e la sua unica "colpa" è stata quella di trovarsi sulla stessa strada di un 25enne, studente di psicologia, appena fuggito da uno studio di uno psichiatra dove era in cura da diverso tempo. Niente e nessuno è riuscito a fermare la furia del giovane, anche chi ha provato a fermarlo si è ritrovato ferito e costretto alle cure del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cisanello.
Dopo le percosse il 25enne, di orgini fiorentine, è fuggito, salvo poi tornare sui suoi passi ed essere arrestato dalla Polizia intervenuta sul posto. «Non ricordo nulla», queste le parole del ragazzo ai poliziotti che lo hanno accompagnato a Psichiatria dove si trova piantonato a vista. per lui l'accusa pendente sul capo adesso è quella di omicio.