Morte di Silvio Berlusconi: comunicato di Forza Italia Cascina

Politica
Cascina
Giovedì, 15 Giugno 2023

Dopo i funerali la nota del partito che richiama l'amministrazione comunale

A Cascina la polemica non si placa, neppure il giorno dopo i funerali di Silvio Berlusconi.

Dopo lo scambio di accuse tra Leonardo Cosentini e l'amministrazione comunale del sindaco Michelangelo Betti, oggi pubblichiamo il comunicato di Forza Italia Cascina.

LEGGI ANCHE: Lutto nazionale e bandiere a mezz'asta, scontro sindaco Betti e Cosentini della Lega

Ha scritto Forza Italia Cascina.

Proclamare il lutto cittadino ed esporre la bandiera a mezz'asta per la scomparsa del ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi doveva essere un gesto di rispettoso dolore nei confronti delle cittadine e dei cittadini cascinesi da compiere senza ritardi in piena ottemperanza ad una decisione del Consiglio dei Ministri.

Forza Italia sezione di Cascina non può che esprimere dolore e dispiacere nel leggere le parole del Sindaco di Cascina Michelangelo Betti che nel suo comunicato in merito alla posa a mezza asta delle bandiere soffermi l'attenzione su aspetti mediatici e in tutto il suo comunicato non abbia mai ricordato il ruolo istituzionale di Silvio Berlusconi che ricordiamo è stato democraticamente eletto per ben quattro volte Presidente del Consiglio oltre ad altri ruoli istituzionali; invece il Sindaco di Cascina, cito testualmente, lo ricorda con le seguenti parole “Elementi che si sono amplificati per una figura come quella di Silvio Berlusconi, che per decenni ha dominato le cronache ed è stato figura non certo unificante”.

Così come i cittadini si rivolgono a Lei chiamandolo Sindaco Michelangelo Betti, ci saremmo attesi che nel suo comunicato lo avrebbe chiamato almeno una volta ex Presidente del Consiglio o Senatore Silvio Berlusconi.

Non si tratta di orientamento politico, per noi di Forza Italia, il rispetto che si deve alle Istituzioni che hanno governato la nostra Nazione è fondamentale per rappresentare il profondo rispetto che abbiamo e che deve essere tributato ai grandi ruoli istituzionali.

Verso la democrazia e la partecipazione di tutti i pensieri non può e non deve essere dimenticata in un momento di lutto per la perdita di una persona che ricordiamo per ben quattro volte fu eletto Presidente del Consiglio dai cittadini.

I tempi per il confronto politico non possono sovrapporsi al dolore e diventare strumento di contestazione. Per il confronto vi sarà ampio spazio e tempo in futuro, non oggi.

Forza Italia coordinamento Cascina

redazione.cascinanotizie