Mostra di Achille Perilli presso la galleria d'arte diretta da bruno Pollacci
Si apre la mostra ACHILLE PERILLI (1927-2021): "Architetture Cromatiche”, allestita presso la “Universe Virtual Art Gallery”, galleria d'Arte virtuale no profit diretta da Bruno Pollacci
Pollacci, direttore dell'Accademia d'Arte di Pisa. La mostra è visitabile gratuitamente sul sito <https://universeartgallery.jimdofree.com> fino al 31 Gennaio 2022, 24 ore su 24. Nell'area "Link Video Mostre" sono attivi i link per visionare tutti i video delle mostre precedenti pubblicati su You Tube e nell'area “Locandine Mostre” sono visionabili e scaricabili tutte le locandine delle mostre precedenti.
Dalla presentazione della mostra, a cura di Bruno Pollacci: “Achille Perilli nacque a Roma nel 1927, dopo aver frequentato la facoltà di Lettere, dove preparò una tesi su Giorgio De Chirico (senza laurearsi) si dedicò totalmente alla Pittura, partecipando attivamente alla vita delle avanguardie artistica, anche come co-fondatore del Gruppo “Forma 1”, insieme ad altri artisti di rilievo nazionale come Consagra, Dorazio, Attardi, Accardi, Sanfilippo, Guerrini e Turcato. Partecipò alla Biennale di Venezia nelle edizioni del 1952, 1958, 1962, e nel 1968 anche con una sala personale. Partecipò anche alla Quadriennale di Roma ed a importanti esposizioni internazionali...”