Motociclismo, doppietta di Sbrana a Misano Adriatico

Sport
San Giuliano Terme
Martedì, 1 Agosto 2017

Simone Sbrana il pilota di San Giuliano Terme che partecipa al “trofeo Italiano amatori” inserito all’interno della Coppa Italia di motociclismo ha messo a segno una splendida doppietta nelle gare disputate a Misano Adriatico nel weekend 21-23 luglio

Dopo un apprezzabile quinto tempo nelle qualifiche che è valso a Sbrana, in sella ad una BMW S1000 RR la seconda fila, il pilota pisano ha dato il meglio di se nelle due gare in cui il gran premio è suddiviso.

In gara uno brutta partenza per Simone che lo scivola fino all’ottavo posto dopo la prima curva, ma senza perdersi d’animo e grazie all’ottimo feeling che Sbrana sentiva con la moto, ha iniziato a recuperare posizioni con una bella serie di sorpassi. All’inizio dell’ultima tornata Sbrana era in terza posizione, ha subito attaccato il secondo puntando il capofila Pavanini che girava più lentamente. Il sorpasso è arrivato quasi subito e Simone Sbrana ha poi allungato mettendo al sicuro il risultato e realizzando anche il giro più veloce in gara.
“E’ stata una bella emozione, ha dichiarato Sbrana a fine gara, venivo da due cadute nelle gare precedenti e questo successo è stata una grande rivincita personale e per tutto il team”

Ma l’appetito vien mangiando e così Simone in gara due ha concesso il bis. Stavolta niente esitazioni al via. Sbrana resta incollato ai primi e dopo un paio di giri ha rotto gli indugi, si è portato in testa ed ha iniziato a fare il ritmo. Dopo 5 tornare il vantaggio era di circa un secondo sul primo inseguitore. Simone, ben assistito anche dal suo box, ha gestito il vantaggio senza problemi ed è passato per primo sotto la bandiera a scacchi.

“Gara2 e stata molto più difficile, ha detto Simone, raggiante a fine gara,  perché a me piace combattere con gli altri rivali e giocarmela fino alla fine invece sono stato sempre in testa ed e molto più difficile perché rischi di perdere la concentrazione e commettere un errore. 

Voglio ringrazio tutto il team SC-Racing Green Lizard per tutto il supporto che mi danno ed ovviamente tutti i miei sponsor: Colortecnica pro, OTM, one service e dekra centro revisioni per tutto per tutto l'aiuto che mi danno” 

massimo.corsini