Motociclismo, Mattia Paolucci chiude al sesto posto e guarda al futuro
Domenica 16 settembre scorso si è disputata l ultima gara del campionato italiano 12 pollici, la Dodicipollici Italian Cup, sul circuito dei 7 laghi presso Castelletto di Branduzzo, è stato un weekend problematico per il giovane rider cascinese Mattia Paolucci che però non ha mai mollato e cercato il setting ottimale con l’aiuto del team, problemi di assetto che si sono manifestati il sabato mattina con l aumentare delle temperature, Paolucci non riusciva a impostare le giuste traiettorie alla sua CBM12S numero 52, di conseguenza non riusciva ad essere particolarmente veloce o almeno quanto lui avrebbe voluto. Per tutta la giornata del sabato il team Cbm reparto corse ha lavorato per ridurre al minimo le problematiche riuscendoci in buonissima parte.
La domenica mattina Paolucci ha raggiunto in qualifica la sesta posizione in griglia sui 19 partenti, terminando gara 1 nella medesima posizione, in gara 2 purtroppo la moto si è spenta in fase di partenza e Paolucci è riuscito a partire quando il gruppo ormai aveva fatto mezzo giro di pista, non arrendendosi ha recuperato riuscendo a concludere la gara in tredicesima posizione assoluta.
Comunque l'obiettivo di inizio campionato è stato raggiunto grazie appunto a questa sua voglia di lottare e non arrendersi mai. All’esordio tra gli adulti ha terminato sesto in classifica generale. Resta un pizzico di amaro in bocca perché con un po’ più di fortuna Paolucci poteva raggiungere la quinta piazza.
Adesso inizia a sognare la moto a ruote alte per il 2019 con la quale ha fatto due test nel mese di giugno e luglio dimostrando di essere veloce sia con la Yamaha125R che con la Moto4 da 250CC.