Motociclista muore nell'urto contro il guard-rail

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 25 Maggio 2024

L'uomo, 52enne, era residente a Calci e gestiva il ristorante Le Porte

Tragedia nella notte fra venerdì 24 e sabato 25 maggio nel territorio comunale di Calci, più precisamente lungo la strada provinciale 56 del Monte Serra, dove fra Castelmaggiore e la località il Cristallo un motociclista ha perso il controllo del mezzo sbattendo violentemente la testa contro il guardrail.

Immediati sono scattati i soccorsi, ma quando è arrivata l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Pisa con medico a bordo il paziente era già deceduto.

A perdere la vita è stato Silvio Degli Innocenti, 52 anni residente a Calci, con il padre Paolo gestiva il ristorante Le Porte che si trova poco distante dal luogo dove si è consumata la tragedia.

Nel 2018 il locale rimase coinvolto nel grande incendio del Monte Serra, tanto che venne anche organizzata una raccolta fondi a sostegno dell'attività.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di legge e per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente che al momento non vede coinvolti altri mezzi, se non quello della vittima.

La scomparsa di Silvio Degli Innocenti ha sconvolto la comunità calcesana. L'amministrazione comunale ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio.

"La tragedia di questa notte - riporta una nota - ha colpito l'intera comunità di Calci e lascia un grande vuoto in tutti noi. L'amministrazione comunale esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Degli Innocenti per l'improvvisa e prematura scomparsa di Silvio, che con determinazione e passione portava avanti l'attività del ristorante "Le Porte". Dove, proprio grazie alla piena e disponibile collaborazione di Silvio, nel Gennaio scorso è stato installato un defibrillatore donato al Comune.

 

massimo.corsini